Gatto e procione amici per la pelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Micio
    •••

    Group
    Founder
    Posts
    143
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Chi avrebbe mai immaginato che potesse nascere una vera amicizia tra un gatto e un procione? Un anziano e scorbutico micione si è preso cura di questo piccolo mammifero trovato malconcio sulla strada da una volontaria americana. Racconta La Stampa che il procione era così piccolo che il centro veterinario locale non ha potuto accoglierlo e nelle vicinanze non c'era nessuna clinica specializzata in animali selvatici. Allora la Haley ha portato l'animaletto a casa sua e ha iniziato a nutrirlo con un biberon. Il procione si è ripreso molto velocemente fino al momento di poter tornare in libertà. A questo punto ha incontrato il gatto. "All'inizio ero un po' preoccupata,per colpa del caratteraccio di Zizi",ha raccontato la Haley. Invece, con sua grande sorpresa, anche Zizi ha subito dimostrato interesse per Winston. I due sono diventati inseparabili e il vecchio gatto ha trovato una seconda giovinezza grazie al piccolo procione. "Ogni volta che lo portavo fuori,Winston correva subito a cercare Zizi e i due giocavano per ore insieme",ha raccontato la padrona. 
    Il gatto e il procione hanno vissuto insieme per qualche anno,fino a quando Zizi è morto di vecchiaia. Nel frattempo,Winston è diventato un maschio adulto,in grado di vivere nei boschi. "Il procione è rimasto triste per mesi e continuava a cercare il suo amico", ha raccontato la Haley. Oggi Winston è tornato ad essere un animale selvatico,ma ritorna a visitare la sua famiglia circa una volta al mese. 


     
    Top
    .
  2. luana68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Queste sono notizie belle da leggere ...a parte il micio morto ma di vecchiaia da quanto ho capito! il fatto poi che il procione si ricordi dell'umana positivamente passando a trovarla lascia senza parole! e pensare
    che c'è chi dice...è solo un'animale
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Micio
    •••

    Group
    Founder
    Posts
    143
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Sicuramente è una bella notizia da leggere,e sì,il micio purtroppo è morto ma di vecchiaia.
    Hai ragione,purtroppo ho conosciuto persone che sostenevano senza esitazioni che ogni azione di un animale è dettata dall'istinto e che quindi non hanno emozioni. Quale istinto spingerebbe un gatto o un procione a fare cose del genere?
     
    Top
    .
2 replies since 28/6/2016, 22:51   38 views
  Share  
.
Top