Avventure estive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sweet•Penny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono scappatelle e scappatelle...
    Senza diventare ossessivi nel controllo cerchiamo di essere consapevoli che nuovi spazi,possono portare il nostro gatto e esplorazioni inconsuete.
    Un trucchetto per far sì che rientri (almeno per le prime volte) è quello di farlo uscire a stomaco vuoto e richiamarlo con l'attrattiva delle crocchette.
    Un eventuale problema da considerare con attenzione e da valutare,magari con il veterinario di fiducia,p il rischio per il micio di contrarre la leucemia felina (abbastanza diffusa fra gli animali non sottoposti a periodico controllo veterinario) da incontri con gatti vaganti o randagi delle zone in cui siamo in villeggiatura.
    Altro discorso riguarda il benessere dei gatti in relazione al loro mantello.Se,per certi versi,la muta (soprattutto per i gatti a pelo lungo e semilungo) li aiuta ad adeguarsi al clima,quelli a pelo corto (in particolare i Rex e lo Sphynx) possono risentire di una prolungata esposizione al caldo sole estivo.
    La loro caratteristica purtroppo può trasformarsi in punto debole tanto che sono a rischio di eritema o dermatiti nelle zone più delicate o glabre.
    Fortunatamente oltre a una maggiore attenzione,alcuni prodotti specifici e innovativi ci aiutano a proteggere la loro cute.Tuttavia,dopo aver messo in conto tutti i rischi e le eventualità dannose,siamo sicuri che nessuno sceglierà di rinunciare (avendone la possibilità) a una bella vacanza insieme,imparando proprio dal gatto a godersi i momenti di gioco e relax assoluto.

    6124308341_1c26449c90_z
     
    Top
    .
  2. luana68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mannaggia mi hai fatto venire un colpo ,il micio in primo piano è identico alla mia Minnie!
    Per restare in tema io alle mie 2 pelosette ho messo la medaglietta con indirizzo in caso.....però il loro collare è antistrangolamento e temo che se si dovessero perdere il collare andrebbe a farsi benedire in quanto molto facilmente apribile.Avevo pensato a microcipparle ma se uno trova un micio non è detto che lo porti dal veterinario e quindi non si accorgerebbe che è di qualcun'altro :cry:
    Alla fine le mie 2 miciotte sono sempre in casa ,in una gabbia dorata come qualcuno direbbe ma meglio così che in pericolo,Minnie è già sparita all'inizio che era con me e non vi sto a raccontare come stavo quindi per me meglio in casa!
     
    Top
    .
1 replies since 19/7/2013, 20:10   31 views
  Share  
.
Top