Maschio o Femmina?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sweet•Penny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molti dicono che i gatti maschi sono più affettuosi delle femmine,altri sono convinti del contrario.In realtà non è possibile stabilirlo a priori,in quanto dipende dalle razze e dal personale carattere di ogni micio.Le femmine tendono a non allontanarsi troppo da casa,i maschi invece girano molto,per ampliare il proprio territorio di caccia,oppure perché sono in cerca di gatte in calore o avversari,ma anche questo dipende dal fatto che si tratti di mici castrati o no.Certamente un maschio non castrato ha l'abitudine di marcare quello che considera il suo territorio per difenderlo da possibili rivali,anche quando esso è limitato alle quattro mura di casa,il che non è piacevole.Anche quest'istintiva tendenza in genere si elimina però con la castrazione.Le femmine quando vanno in calore attirano una miriade di mici innamorati e ululanti sotto le finestre e loro stesse,se non possono soddisfare immediatamente il loro desiderio,miagolano disperatamente per intere settimane,(e a volte per mesi) rotolandosi e assumendo posizioni e atteggiamenti per l'accoppiamento.Anche ciò scompare con la sterilizzazione.Le gatte sono tendenzialmente più assidue nella caccia rispetto ai maschi,ma questa è una considerazione generale che può essere smentita quando si tratta di razze specifiche o di individui particolarmente dotati in questo senso.Se in ogni caso avete già un gatto maschio,e volete prenderne un altro,è sempre meglio scegliere una femmina (e viceversa) perché in questo modo ridurrete di molto la possibilità che i due entrino in conflitto tra loro,sempre che abbiano un carattere almeno in minima parte compatibile.

    cat-kiss-kitty-love-Favim.com-114639_large
     
    Top
    .
  2. Black_Light
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Molti dicono che i gatti maschi sono più affettuosi delle femmine,altri sono convinti del contrario.In realtà non è possibile stabilirlo

    E vero è impossibile stabilirlo, c'è la gatta di mia sorella che è una cocolona patentata, più dei miei gatti messi assieme e sono maschi.
     
    Top
    .
  3. Sweet•Penny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti,dipende da moltissime cose e varia da micio a micio...anche Penny è affettuosissima :loveyes:
     
    Top
    .
  4. luana68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ora ho solo 2 femmine e mentre una è ipercoccolona l'altra è come se non ci fosse.le coccole le vuole e le fà solo se le va invece Alba a volte secondo chi viene a trovarmi è anche un pochino asfissiante. :friends: :love:
     
    Top
    .
  5. Black_Light
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come i miei due gatti, Ron quello più anziano sé non lo si coccola inizia a miagolare come un dannato, mentre Balto avvolte sé lo si cerca di coccolare, finisce che morde e graffia la mano.
     
    Top
    .
4 replies since 1/4/2013, 19:48   68 views
  Share  
.
Top