Portarlo con sé o lasciarlo a casa nei periodi di vacanza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sweet•Penny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CASA O VACANZA PER IL MICIO?

    Una delle domande più frequenti sulla convivenza sui gatti è se bisogna lasciarlo a casa con tutte le cure dovute o portarlo con sé in vacanza.
    Alcuni dicono che sia meglio lasciarlo a casa perché il gatto è sedentario e ama e vuole proteggere la sua abitazione,altri dicono di portarlo con se per non lasciarlo solo e farlo sentire abbandonato.
    La cosa però non si divide così nettamente in due parti.

    La prima cosa da verificare è il luogo dove andrete in vacanza.Questo deve far sentire abbastanza a suo agio il micio in tutti i sensi: temperatura,grandezza dell'abitazione ecc. E deve essere anche sicuro.Per esempio,se avrete l'appartamento in un bungalow di tre metri quadri,d'estate,col caldo,voi volete tenere la porta aperta e siete in un villaggio con altri bungalow portare il gatto in vacanza sarà un'impresa impossibile!Il micio scappa,ha caldo,vuole uscire,sta scomodo,voi volete fare la vostra vacanza fuori dal bungalow,lui non può ne correre e saltare...
    In questo caso,le soluzioni sono due: portarlo in una pensione o lasciarlo a casa.Io personalmente non lascerei la mia micia in una pensione,proprio non mi piace.Non perché facciano tutte orrore,semplicemente perché preferisco tenerla a casa con una persona che si occupa solo di lei piuttosto che vederla rinchiusa in una gabbia.Anche se non lo è...lei preferisce la casa perché lì si sente bene ed è l'ambiente sicuro di tutti i giorni.
    Se,comunque,decidete di lasciare il vostro gatto in una pensione,sceglietela bene!!Più informazioni vi chiedono al momento della prenotazione meglio è.Fate sempre prima una visita alla pensione per vedere come funziona,e se non ve lo permettono cambiate,fidatevi ^^

    Se,invece,la casa è abbastanza grande,(magari con ventilatore,tremo o aria condizionata),sicura ecc...beh,potete stare certi che il vostro micio sarà più che felice di venire con voi!

    Edited by Sweet•Penny - 20/6/2014, 11:28
     
    Top
    .
  2. .: Cobra :.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io il mio amori ciò l'ho sempre portato con me, ok che all'epoca le mie vacanze erano sempre le stesse, ossia a casa dei miei nonni, io mi rompevo ma lui si sbizzarriva, faceva cose che in un appartamento in città non poteva fare, come arrampicassi sugli alberi o correre dietro agli insetti, alla fine la vera vacanza era per lui, l'unico stress il viaggio in macchina chiuso nel trasportino, ma alla fine anche li' il nervosismo iniziale scemava e lui si godeva la trasferta. Avessi oggi un micio valuterei sicuramente se portarlo con me o meno, sicuramente pero' la pensione sarebbe l'ultima scelta.
     
    Top
    .
  3. Sweet•Penny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io avrei fatto la stessa cosa...il problema è quando bisogna portarlo all'estero o in traghetto...oppure in hotel: anche se accetta gli animali è pericoloso...io temo che quando vengono a pulire la stanza il micio scappi! Quando si è in una casa\recidence è diverso!
     
    Top
    .
2 replies since 1/12/2011, 19:11   68 views
  Share  
.
Top