Khao Manee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .: Cobra :.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà una scheda molto scarna ma notizie in merito a questa razza ce ne sono veramente poche...



    GATTI A PELO SEMILUNGO



    161267_100001885708799_3603475_n



    Nazionalità: Thailandia

    Classificazione: Categoria 3

    Progenitori: A pelo corto senza pedigree

    Anno d'origine: 1350

    Carattere: Allegro e giocherellone

    Varietà a pelo corto: Non esiste


    Storia della Razza



    Il Khao Manee e` una razza di gatto imperiale, originario della Thailandia il cui nome significa "Gioiello Bianco" era la razza reale della Vecchia "Siam". Si narra che la pena di un plebeo per il furto di un Khao Manee fosse la morte. Nessuno di questi splendidi esemplari fu mai visto al di fuori dell'Indonesia, prima del 1999, quando l'allevatore Colleen Freymuth ne ricevette due esemplari, diventando cosi` la prima persona ad allevarli. La prima volta che si menzionano i Khao Manee e` nel "Maew Tamra" o "Libro di Poesie del Gatto" del 1350, l`antico libro di poesie Thai nel quale viene menzionato con il suo precedente nome "Khao Phlort". Una razza Thai antica dalle discendenze parallele al Birmano, al Siamese e al Korat, e` la quarta razza naturale della Thailandia, oggi sono estremamente rari in occidente da destare preoccupazione, ogni sforzo e` fatto con l'obbiettivo di perpetuare la razza.

    Caratteristiche della Razza



    Il manto bianco puro come candida neve a crescita semilunga; gli occhi dotati di un sorprendente effetto "diamante" sono solitamente di due colori diversi, spesso uno e` azzurro e l'altro di un colore che oscilla tra il dorato e l'ambra, ma che in realta` e` di un tono tra il giallo e il verde. Ha un carattere molto giocoso, ma se non viene lasciato in pace può diventare anche molto aggressivo.


    Nota: Questa razza allevata in Thailandia per quasi 650 anni per via delle sue caratteristiche uniche, nella cultura Indonesiana e` considerato un portatore di fortuna. A causa della fortuna ad essi associata, il Khao Manee e` molto costoso, negli Stati Uniti il loro prezzo oscilla tra gli 8-10.000 $.


    Altre variazioni di colore: BIANCHI A OCCHI DORATI - A OCCHI AZZURRI

    2827350094_16debcf5c3726471-4426-ga4888756892_69bd4d4a91
    db66ced7d76823f13578f934a2bb93f7_bigsripia3

    Fonte: americancurl.net


    Edited by Sweet•Penny - 28/2/2012, 19:50
     
    Top
    .
  2. ;s h a n a•Iroha~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *^* com'è cariiiinooooooo
     
    Top
    .
  3. .: Cobra :.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vero?!?!? Appena ne ho visto una foto me ne sono innamorata e ne ho voluto sapere di più (:
     
    Top
    .
  4. Sweet•Penny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è per niente scarna...ci credo che ce ne siano poche,quasta razza non la conoscevo neanche io!Comunque davvero bello ** Gioiello Bianco...che meraviglia!
     
    Top
    .
  5. .: Cobra :.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si il nome della razza è proprio azzeccato *_*
     
    Top
    .
  6. Federica9722
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avrei una domanda il mio ha quasi tutte le caratteristiche del gatto descritto solo che oltre ad avere il pelo bianco ha anche le chiazze nere , piu precisamente sulla testa , schiena cosa d una sul fianco ,ma per il resto ha tutto uguale al Khaomanee , occhi bicolore il nasino rosa e sporgente il contorno degli occhi rosa , il pelo raso vicino alle orecchie .. Dite che ê un Khaomanee??
     
    Top
    .
5 replies since 23/10/2011, 17:14   2303 views
  Share  
.
Top