Sress da veterinario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Scoiattolina~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le persone e i gatti sono sempre più simili tra di loro.

    Ogni giorno si scoprono lati del carattere del micio che assomigliano moltissimo a quelli dei loro padroni. Anzi, spesso gli animali di casa finiscono con l’acquisire proprio le medesime abitudini di chi li accudisce.

    Purtroppo i gatti prendono anche alcuni dei nostri vizi, ad esempio la tendenza a mangiare troppo e quindi ingrassare. E anche le nostre “malattie”. Infatti anche i gatti soffrono di ipertensione.

    La prestigiosa rivista “Journal of Veterinary Internal Medicine” ha pubblicato recentemente uno studio che dimostra come la pressione del sangue del gatto aumenta in modo significativo ogni volta che viene sottoposto alla visita dal veterinario, proprio come capita alle persone che devono recarsi all’ospedale per degli esami clinici.

    Questi episodi confermano ancora una volta che il gatto non si fa mettere sotto da nessuno, che il suo carattere è fiero e battagliero.

    Purtroppo portare il proprio animale dal veterinario è una cosa necessaria. Non solo ogni volta che qualcosa nella salute del micio non ci convince, ma anche per l’appuntamento annuale con la vaccinazione. E se per il nostro piccolo amico la visita dal dottore è una tragedia, bisogna ingegnarsi per rendergli la cosa il meno sgradevole possibile.

    Fonti: micimiao.it


     
    Top
    .
  2. .Myricae.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia piccina sopporta le visite e il viaggio in macchina che è una meraviglia; nonostante il caratterino che mostra a casa, quando la nostra veterinaria ha a che fare con lei si diverte un mondo.
    Molto più tragica per Matisse, che ha il terrore dell'auto e quando arriva nello studio veterinario ha naso e orecchie letteralmente in fiamme... sul lettino lascia persino le impronte di sudore dai polpastrelli!
    Le abbiamo provate tutte, l'unica soluzione per rendere più gestibile il viaggio è tenerlo in braccio, ma sono pur sempre 7 kg di gatto miagolante e potenzialmente graffiante.
     
    Top
    .
  3. ~Scoiattolina~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh, infatti non tutti gli animali detestano il veterinario... ^_^ BUON PER LORO! XD
     
    Top
    .
  4. luana68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Delle mie due Minnie non vuole entrare nel trasportino ma poi dalla veterinaria si lascia visitare ,Alba invece è una gatta a detta della mia veterinaria invisitabile infatti il più delle volte deve sederla leggermente ,altrimenti la visita deve farla la veterinaria al pronto soccorso :P ,è già vivace di suo ma quando riconosce l'ambulatorio.....
     
    Top
    .
  5. Sweet•Penny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penny entra nel trasportino volentieri ma non le piacciono i controlli della veterinaria,soprattutto quelli alla bocca XD
     
    Top
    .
4 replies since 22/6/2012, 12:17   49 views
  Share  
.
Top