Tutti matti per i gatti•Perché loro sono la nostra passione

La sindrome del tramonto

« Older   Newer »
 
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    8,744
    Reputation
    +17
    Location
    (Milano to Roma to) Colorado!

    Status

    LA SINDROME DEL TRAMONTO

    Cos'è

    E' importante fare una premessa: la sindrome del tramonto non è una malattia.E' un atteggiamento che il vostro gatto può avere o meno.E' una cosa psicologica,quindi i gatti non possono contagiarsi tra di loro o acquisirla.L'hanno da sempre.In pratica,i gatti che l'hanno manifestano uno strano e insolito comportamento verso la fine del giorno. Può essere qualsiasi cosa: miagolare incessantemente,correre per casa etc.

    Quali sono i "sintomi"?Come faccio a capire se il mio gatto ce l'ha?

    E' semplice: quando il vostro gatto alla fine della giornata comincia ad assumere comportamenti che normalmente non sono da lui,come:

    - Miagolare continuamente
    - Correre dappertutto
    - Fare le fusa se cercate di prenderlo in braccio,ma andare via lentamente per farsi inseguire e alla fine farsi prendere,continuando a fare le fusa
    - Voler uscire spesso e rientrare facendo strani versi simili a miagolii
    - Essere molto più affettuoso del solito
    - Cercare attenzioni
    - Mettersi (anche se questo probabilmente lo fa anche di giorno...) nell'esatto posto in cui state facendo qualcosa: sulla tastiera del PC,sul giornale,sul libro etc.
    - Essere iperattivo

    E così via.Se lo fa tutte le sere o quasi,(una tantum avrebbe sicuramente un'altro motivo) il vostro gatto è pazzo ha sindrome del tramonto!

    Posso farlo smettere?

    No!E' una sua caratteristica,che come le sue altre non gli potete togliere...ciò significa che sopporterete.In ogni caso,la sindrome del tramonto non è,come già detto,una malattia,e anzi il gatto sembra molto più affettuoso,e spesso cerca il gioco,l'interazione con voi.Non si può essere che felici quando fa le fusa se cercate di acchiapparlo ma vi sfugge...e sicuramente lui si diverte moltissimo!
    C'è un po' di sindrome del tramonto in ogni gatto,in fondo... :heart:

    gatto-sogno-300x199

    yv0dlfx

    No more counting dollars,we'll be counting stars ★

    "Ho immaginato un nome che fosse forte, che esprimesse un senso di unione, e che fosse immediatamente comprensibile in tutte le lingue. Un nome che significasse più persone dirette verso la stessa meta".

    OneRepublic ∞

    tumblr






    Un grazie speciale a †Vampyr_Empress† per il mio magnifico set
    Thanks to illegal friends (c)
     
    Top
    .
0 replies since 7/2/2013, 21:41
 
.
Top